Hai ordinato della merce ma non è di tuo gradimento o la taglia non è corretta? Nessun problema hai quattordici (14) giorni di tempo, a partire dalla data di ricezione del pacco, per chiedere un RESO ed essere rimborsato e cinque (5) giorni per chiedere il CAMBIO TAGLIA.
LEGGERE CON ATTENZIONE reso e/o cambio taglia sono possibile se il prodotto perviene a noi integro, mai utilizzato in acqua, con le etichette attaccate e la confezione intatta. Resi e/o cambi per prodotti arrivati nei nostri magazzini sporchi, con scatola originale deteriorata/assente o perché imballati in modo non adeguato durante il trasporto non saranno accettati. Qualora il reso/cambio non fosse accettato le spese di spedizione di ritorno saranno a suo carico.
Procedura di RESO*
i passaggi da seguire per effettuare il tuo reso o un cambio taglia entro QUATTORDICI (14) GIORNI dal ricevimento della merce
- Clicca qui e accedi alla tua area personale inserendo le tue credenziali;
- clicca sul pulsante “storico e dettagli degli ordini”. Cerca il tuo ordine e quindi clicca sul pulsante “dettagli”. A questo punto spunta le caselle in corrispondenza degli articoli che vuoi rendere o cambiare. Scrivi poi una breve motivazione per il tuo reso, quindi clicca sul pulsante “fai una nota di restituzione”. Inviata la richiesta attendi la nostra email di risposta e di accettazione del reso che arriverà entro un (1) giorno lavorativo. Nella email saranno riportate tutte le istruzioni per procedere;
- ricevuta l’email di accettazione accedi nuovamente al tuo account e clicca su “restituzione delle mie merci” dove troverai un riquadro con i dettagli della tua richiesta di reso. Clicca su “stampa” salva il documento di reso e stampalo. Compila il documento di reso dove richiesto con le informazioni necessarie e inseriscilo nel pacco;
- spedisci la merce entro 5 giorni dalla ricezione della stessa e attendi il rimborso. Non saranno accettati pacchi spediti con corriere espresso con spese di spedizione a nostro carico. Spedisci il pacco per CON CORRIERE ESPRESSO TRACCIATO (e non con raccomandata postale) al seguente indirizzo:Gian Maria D’Amici
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(ITALY)ATTENZIONE: non ritireremo raccomandate postali in giacenza presso l’ufficio postale, quindi utilizzi un corriere espresso con spedizione tracciata.
Se lo desideri, per la spedizione di ritorno, può utilizzare il nostro servizio di corriere espresso con ritiro presso il tuo indirizzo. Collegandoti al link https://www.nuotomaniashop.it/it/tutte-le-categorie/1922-pagamento-spedizioni.html e selezionando 9,90 € (- di presa per un reso) puoi pagare la spedizione di ritorno. Entro un giorno lavorativo riceverai un messaggio con data e ora del ritiro da parte del corriere BRT. Imballa il prodotto IN MODO ADEGUATO e lo consegnalo al corriere il giorno del ritiro.
(*) in caso di reso completo sarà rimborsato solo il costo del prodotto. Nel caso in cui con con l’ordine originale sono state raggiunte le spese di spedizione gratuite saranno trattenuti i costi della prima spedizione di consegna (7,9 €).
Procedura di CAMBIO TAGLIA
Il cambio taglia può essere richiesto ENTRO CINQUE (5) GIORNI dalla data di consegna del pacco. Scaduti questi termini puoi comunque procedere con il reso entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto. Eventualmente puoi poi procedere con un secondo ordine dopo il rimborso del reso. Per evitare lunghezze e snellire la procedura, il cambio taglia può essere effettuato solo gestendo le spedizioni con il nostro servizio di corriere espresso con ritiro presso il suo indirizzo.
- Clicca qui e accedi alla tua area personale inserendo le tue credenziali;
- clicca sul pulsante “storico e dettagli degli ordini”. Cerca il tuo ordine e quindi clicca sul pulsante “dettagli”. A questo punto spunta le caselle in corrispondenza degli articoli che vuoi cambiare. Scrivi poi una breve motivazione per il tuo cambio taglia, quindi clicca sul pulsante “fai una nota di restituzione”. Inviata la richiesta attendi la nostra email di risposta e di accettazione del cambio taglia che arriverà entro un giorno lavorativo. Nella email saranno riportate tutte le istruzioni per procedere;
- l’accettazione del cambio non sancisce la disponibilità della nuova taglia per il modello acquistato. Quindi, prima di procedere con la spedizione, collegati al sito negozio.nuotomania.it e nella pagina del prodotto controlla la disponibilità della nuova taglia. A questo punto invia una email con numero d’ordine, cognome, prodotto e taglia in sostituzione. In questo modo il suo prodotto verrà messo da parte eliminando il rischio di vendita. Attendi la risposta di verifica prima di prenotare la spedizione;
- ricevuta la risposta di verifica accedi al tuo account e cliccando su “restituzione prodotto” nel menù laterale comparirà un riquadro con i dettagli della tua richiesta di reso. Clicca su “stampa” sotto la voce “bolla di restituzione”, salva il documento di reso e stampalo. Compila il documento di reso dove richiesto e inseriscilo nel pacco. Leggi attentamente il documento di reso in tutte le sue parti;
- per finire prenota il ritiro del pacco collegandoti al link negozio.nuotomania.it seleziona 19,90 € per pagare entrambe le spedizioni di presa e ritorno. Entro un giorno lavorativo riceverai un messaggio con data e ora del ritiro da parte del corriere BRT. A questo punto imballa il prodotto IN MODO ADEGUATO e consegna il pacco al corriere il giorno del ritiro.
Domande Frequenti
Ci sono moduli cartacei da compilare e da spedire per effettuare un Reso?
Nessun modulo da compilare, ti basterà stampare il documento di reso/cambio taglia ottenuto in seguito alla tua richiesta di reso online, ed inserirlo nel pacco da spedire.
Posso restituire più articoli contemporaneamente ?
Assolutamente sì! Puoi anche restituire solo alcuni articoli del tuo ordine.
Come confeziono il mio pacco per evitare che i prodotti si danneggino durante la spedizione?
Inserisci gli articoli all’interno di una scatola ben sigillata. Per favore non utilizzare il solo imballo originale del produttore. Puoi tranquillamente imballare i tuoi prodotti usando la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.
Devo sostenere qualche spesa per l’invio del pacco con gli articoli da restituire, o per la ricezione del nuovo articolo con il cambio taglia?
Si la spedizione di ritorno del reso è a carico del cliente.
Dopo che ho comunicato la mia intenzione di recedere dal contratto entro quanti giorni devo spedire la merce?
Hai tempo 5 giorni dalla ricezione della merce per spedirla indietro.